FIBIS Reggio Emilia

Hot! Verbale riunione Martedì 10 settembre 2013 presso il Circolo Orologio

Verbale della riunione del giorno Martedì 10 settembre 2013

presso il Circolo Orologio

 

Alle ore 21,00 il Presidente Lauro Caffarri inizia la riunione, ringraziando tutti gli intervenuti a quella che è stata indetta come riunione informativa, di distribuzione materiale, sorteggi Coppa Campioni a squadre e allo scopo di creare un dibattito sui nuovi regolamenti in particolari sui punteggi attribuiti a tutti i giocatori e alla composizione delle squadre in base a questi.

 

Caffarri prosegue presentando il nuovo campionato alle porte e facendo una panoramica della situazione, ed in particolare si sofferma sulla situazione creatasi in ambito regionale con le problematiche riguardanti Forlì.

Caffarri prosegue presentando il nuovo campionato e con la grande soddisfazione del numero di 50 squadre partecipanti così suddivise .
26 squadre nei due gironi di serie C, 12 in serie B e 12 in serie A.
I calendari degli incontri di tutte le serie sono stati realizzati grazie alla sapiente esperienza dell’ex Presidente Provinciale Pasturini Giancarlo.

Successivamente si è passati alla distribuzione del materiale, formazioni, regolamento, allegato il calendario e punteggi giocatori di tutte le serie.

A breve sarà possibile scaricare tutti i file in formato stampabile direttamente consultando il sito fibisreggioemilia.it

Il presidente Caffarri ha poi proseguito con un breve riassunto sui punteggi dei singoli giocatori e del punteggio della squadra globale.
Inoltre ha ribadito il fatto che siano state fatte tante riforme, in modo da avere per gli anni futuri il campionato di competenza di ogni giocatore, creando un meccanismo in modo tale da avere equità tra le formazioni.

Successivamente si è parlato delle gare provinciali, dove il delegato è PAOLO MAZZI.
Quindi per le iscrizioni si può fare riferimento a lui.

Durante la consegna del materiale è stato presentato il calendario della Coppa Campioni che da quest’anno è ad eliminazione diretta per tutte le serie con sorteggio integrale, senza nessuna testa di serie.

Inizio del campionato il primo venerdì di ottobre, con in campo tutte le squadre di serie A. serie B e serie C girone A, mentre la Serie C girone B inizia venerdì 27 settembre.

E’ stato messo a votazione con maggioranza il punteggio delle partite singole / coppie riferito alla serie C:
Dalle votazioni è emerso che per 14 votazioni contro 12 vince il 70 punti la coppia – 80 punti il singolo, quindi il punteggio partita è così composto:

SERIE C:
Singolo punti 80
Coppia punti 70

 

SERIE B:
Singolo punti 90
Coppia punti 80

SERIE A:
Singolo punti 100
Coppia punti 80

A breve verrà postato sul sito il calendario della Coppa Campioni di tutte le serie e le date degli incontri. riferite al primo turno e le successive partite e le squadre che hanno partita vinta.
Tempi di prova:
Ogni incontro deve avere inizio tassativo alle ore 21.00 successivamente alle prove biliardo delle prime partite.

Prova per prima la squadra ospite per OTTO minuti, alle ore 20:45 successivamente ai sorteggi

poi la squadra di casa per QUATTRO minuti.

Il sorteggio delle partite deve essere effettuato entro le ore 20.45.

Il secondo turno ha inizio alle ore 22:00 nel caso in cui manchino giocatori della prima tornata,

Alle ore 23,30 il Presidente Caffarri ringrazia tutti i tesserati e partecipanti e a coloro che sono intervenuti e dichiara chiusa la riunione.

 

Il Presidente della Riunione

Lauro Caffarri

Il Segretario verbalizzante

Alan Braglia