Resoconto GARA 26 dicembre Santo Stefano al TEX MASTER singola OPEN “Per ricordare un amico 5°TROFEO MEMORIAL BOSELLI”
Come di consueto da diversi anni il 26 Dicembre giorno di Santo Stefano è giornata di grande spettacolo biliardistico nella splendida cornice della sala biliardi del Tex Master a Novellara, dove è andata di scena il 5° TROFEO MEMORIAL BOSELLI.
La gara “Open” è dedicata alla memoria dell’appassionato di biliardo Umberto Boselli deceduto anni fà.
Gara organizzata grazie alla passione dal direttore di gara Mario Garetto, e dall’ organizzatore e Presidente del Tex Master Cristian Bussei.
Dopo le affermazioni di Salvatore Lotito di Milano nella prima edizione del 2010, di Gianni Lugli di Carpi nel 2012 e del Campione Italiano Master Enrico Rosa di Rimini 2011 e nel 2013, anche quest’anno la competizione ha vantato la presenza di numerosi big del palcoscenico Nazionale il Campione Italiano Master Enrico Rosa su tutti e poi con la partecipazione visto l’accordo tra le federazioni di alcuni grandi calibri della federazione UISP (biliardi con le buche) tra cui i Campionissimi Fabio Corradini e Andrea Messori, quest’ultimo già Campione Italiano Master in Fibis, oltre a tanti altri nomi importanti giunti da varie parti d’Italia.
Tanti i reggiani in cerca dell’ambito trionfo, tra questi spiccano i nomi di Lugli Gianni, Sandrini Carlo e Gualandri Claudio, facenti parte dell’elite del biliardo Nazionale, categoria MASTER e qualche altro outsider.
Sin dalle battute iniziali le sorprese non sono mancate, con l’ esclusione del campionissimo UISP ex FIBIS Andrea Messori in giornata negativa.
Dopo tante ore di gioco e di spettacolo con le tribune gremite di pubblico per tutta la giornata si arriva alle fasi cruciali della gara con in lizza 4 giocatori:
Lugli Gianni – Bussei Stefano – Braglia Alan – Corradini Fabio.
La prima semifinale Lugli – Braglia vede la prevedibile vittoria del Master Lugli su Braglia a corto di benzina ed incapace di contrastare lo strapotere del Carpigiano.
La seconda semifinale vede la vittoria di Corradini Fabio “fenomeno” della federazione UISP su Bussei Stefano anch’essa in modo netto. Nulla ha potuto il talentuosissimo Novellarese doc che nel precedente match aveva eliminato il Campionissimo Italiano Master Enrico Rosa contro il Big Corradini che è stato impeccabile.
Atto finale con la sfida tra Lugli Gianni e Corradini Fabio, prima parte del match a favore di Corradini che però nella fase finale ha subito il recupero perentorio di Lugli che si è dovuto arrendere allo sprint finale
La prestigiosa vittoria del 5° MEMORIAL BOSELLI è quindi andata a CORRADINI FABIO con il punteggio di 100 – 94 che ha deliziato gli spettatori del Tex Master per l’intera giornata.
Un ringraziamento particolare và a MARIO GARETTO direttore di gara, al TEX MASTER con il suo Presidente BUSSEI CRISTIAN organizzatore dell’ evento, agli arbitri Sassi Giuliano e Franco Braglia ma soprattutto alla Sig. ra Boselli.
Un ringraziamento e una citazione di merito và anche al numerosissimo pubblico che sin dalle prime partite delle fasi finali ha ha gremito le tribune ed ha assistito alla manifestazione, organizzata magistralmente come tutti gli anni….
Appuntamento alla prossima edizione.
I quattro semifinalisti con gli arbitri Franco Braglia e Giuliano Sassi e al centro l’organizzatore Bussei C.
Bussei C con il vincitor CORRADINI FABRIO e la Sig. ra Boselli
CLASSIFICA FINALE 2014
1° Classificato CORRADINI FABIO (MO) 1
2° Classificato LUGLI GIANNI (RE) M
3° Classificato BUSSEI STEFANO (RE) 1
3° Classificato BRAGLIA ALAN (RE) 1
5° Classificato SALA MASSIMO (RE) 1
5° Classificato SANDRINI CARLO (RE) M
5° Classificato ROSA ENRICO (RN) M
5° Classificato PINOTTI ROBERTO (RE) 1
9° Classificato BENEVENTI LUCA (RE) 1
9° Classificato PASINELLI MARIO (BG) 1
9° Classificato LUGLI ANDREA (RE) 1
9° Classificato VACCARI DAVIDE (RE) 2
9° Classificato MORRI MARCO (RN) 1
9° Classificato GUALANDRI CLAUDIO (RE) M
9° Classificato GALAZZO LUCA (RE) 2
9° Classificato CAMPEGGIO FEDERICO (BO) 2