RESOCONTO FINALISSIMA CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE SERIE B
FINALISSIMA SERIE B:
PIZZERIA CORALLO TEX MASTER Vs EXPOCAR REGINA DI CUORI
Mercoledì 13 Maggio nell’ambito de “Il Mese del Biliardo” al TEX MASTER di Novellara si sono contese il 46° Campionato Provionciale a squadre di SERIE B i beniamini di casa della PIZZERIA CORALLO TEX MASTER e gli scandianesi dell’ EXPOCAR REGINA DI CUORI.
La prima (EXPOCAR) contro la sesta (TEX) al termine della regular season, con pronostico a favore dei primi.
Primo tempo con la partenza sprint dell EXPOCAR che si porta sul parziale di 2-0 grazie alle vittorie della coppia BIONDO-BONDI e dell’individuale Tiziano MARTINI opposti rispettivamente alla coppia ORLANDI-MONTANI e al singolo Bruno LUCENTI. Riduce le distanze e rimette tutto in discussione per l’assegnazione del titolo e scudetto il “barista” “Sommo” SEMEGHINI contro Davide SENTIERI. La parità dei beniamini Novellaresi arriva grazie alla coppia ASCARI-TAGLIAVINI contro i favoriti e vincitori della medaglia com emiglior coppai del Campionato PAOLI-COSTI. Ritorna in vantaggio la squadra scandianese a conferma di garnde equilibrio grazie alla vittoria di Giuseppe ABBATE contro il grande favorito e vincitore della classifica come miglior singolo del Campionato Enea BELLUZZI, ma Sergio COGONI rimette in parità il match sul 3-3 vincendo contro Marino SALA.
Si giunge così allo spareggio con formazioni ridotte (2 coppie ed un singolo).
Sovvertendo il pronostico della vigilia che vedeva grande favorita EXPOCAR REGINA DI CUORI la PIZZERIA CORALLO TEX MASTER grazie a superbe prestazioni della coppia COGONI-SEMEGHINI dell’altra coppia ASCARI-TAGLIAVINI e del singolo Enea BELLUZZI vincono in maniera nettissima lo spareggio e possono festeggiare l’ambito titolo di Campioni Provinciali SERIE B.
PIZZERIA CORALLO TEX MASTER
CAMPIONE PROVINCIALE A SQUADRE SERIE B