RESOCONTO FINALI di Lunedì 3 Febbraio: GARA PROVINCIALE SINGOLA in ricordo DELL’ AMICO Giovanardi Giuseppe (PEPO)
Nella serata di Lunedì 3 FEBBRAIO 2014 nella sale biliardi del BAR SPORT e del CAFE’ MILLIONAIRE a VEZZANO si sono svolte le finali della gara Provinciale singola dedicata all’Amico e giocatore di boccette Giuseppe Giovanardi (Per tutti PEPO) prematuramente scomparso.
Gara provinciale che ha visto oltre al coinvolgimento di un intero paese, nel quale hanno voluto partecipare alla festa anche tanti ex giocatori di boccette, un nutrito numero di partecipanti, bel 128 giocatori.
Il tutto è stato possibile grazie alla grande collaborazione del Bar Sport Vezzano, del nuovo Café Millionaire Vezzano, entrambi i bar dotati di due biliardi che hanno ospitato tanti atleti sin dalle batterie di qualificazioni fino alle finali, il tutto in collaborazione con il Comitato Provinciale di Reggio Emilia.
Nelle fasi finali accedono i seguenti giocatori:
BONACINI – SONCIN I – RAGNI – IBATICI – BARALDI – GUALANDRI -GUERRA – GALAZZO – FONTANA – GIULIANI – BATTILANI – GOLINELLI – BERTOLINI – SANDRINI – DEL RIO – BELLUCCI
Dopo varii incontri questi i 4 giocatori che si sfidano nelle semifinali:
SANDRINI CARLO – IBATICI MATTIA
FONTANA PAOLO – BARALDI FRANCO
Nella prima semifinale, prima parte tiratissima con il determinatissimo e fortissimo Sandrini (idolo locale) che mantiene un leggero vantaggio sul giovane e predestinato campioncino Ibatici.
Nella seconda parte il giocatore Vezzanese di nascita Carlo Sandrini e top-player nazionale della specialità diventa implacabile e conduce in porto la vittoria.
Complimenti a Mattia Ibatici per l’ottimo torneo disputato e la qualità del gioco espresso, sempre ad alti livelli.
Nell’altra semifinale svoltasi in contemporanea sul biliardo a fianco vedeva il portacolori locale del Bar Sport Vezzano Paolo Fontana, ottimo giocatore sfidare il Carpigiano Franco Baraldi.
Fontana, anch’esso Vezzanese gioca una semifinale di altissimo livello incoraggiato dal pubblico locale tutto per lui, e dalla conoscenza perfetta dei biliardi locali.
Il tutto ne scaturisce una netta vittoria sul pur sempre competitivo Baraldi.
FINALISSIMA: SANDRINI – FONTANA
In una finale tutta “locale” tra il portacolori del Bar Sport Fontana e il Vezzanese di nascita ma militante nel Tex Master di Novellara Sandrini quest’ultimo non concede il minimo errore e conduce una partita perfetta, a dimostrazione di una splendida forma.
Sandrini, che dopo vari anni di militanza nei biliardi “con le buche” si riaffaccia sui biliardi Internazionali con l’obiettivo di tornare a dominare la scena Nazionale, e questa vittoria ne dimostra tutte le potenzialità.
Vittoria meritatissima.
Complimenti al vincitore Sandrini Carlo, al secondo classificato Fontana Paolo e a tutti i partecipanti della bellissima manifestazione, che ha fatto registrare una notevole presenza di pubblico durente tutta la manifestazione.
Un ringraziamento particolare al BAR SPORT VEZZANO e al CAFE’ MILLIONAIRE per la disponibilità delle sale biliardi e al Comitato provinciale di Reggio Emilia per l’ottima organizzazione e riuscita di questa manifestazione.
Nella foto da sinistra: Baraldi – Fontana – Braglia Franco (l’arbitro) – Ibatici – Sandrini
Classifica finale:
1° SANDRINI
2°FONTANA
3° IBATIC I- BARALDI
5° GOLINELLI – BERTOLINI – DEL RIO – BELLUCCI
9° SONCINI – RAGNI – GUALANDRI – GUERRA – GALAZZO – GIULIANI – BATTILANI – BONACINI
(Alan Braglia)