Resoconto 26 dicembre Santo StefanoTEX MASTER singola OPEN Nazionale “Per ricordare un amico” 3° trofeo Istituto Ottico Boselli
Mercoledì 26 Dicembre nella splendida cornice della sala biliardi del Tex Master a Novellara, si è svolta la consueta gara Nazionale “Open” dedicata alla memoria dell’appassionato di biliardo Umberto Boselli.
Gara organizzata grazie alla passione dell’ organizzatore Mario Garetto, e del direttore di gara Cristian Bussei. Dopo le affermazioni di Salvatore Lotito di Milano nella prima edizione del 2011, e del Campione Italiano Master Enrico Rosa di Rimini 2012, anche quest’anno la competizione ha vantato la presenza di numerosi big del palcoscenico Nazionale tra cui i Master Pasinelli, Minoccheri, Lugli Gianni e appunto il Campione in carica Rosa, oltre a tanti altri nomi importanti giunti da varie parti d’Italia.
Tanti i reggiani in cerca dell’ambito trionfo, tra questi spicca il nome di Lugli Gianni (unico reggiano appartenente alla categoria Master), Bussei Stefano, Beneventi Luca, e qualche altro outsider.
Sin dalle battute iniziali le sorprese non sono mancate, con le esclusioni del campione uscente Enrico Rosa, del Big Juri Minoccheri e del Master Pasinelli ad opera rispettivamente di Galazzo, Ceccarelli, e Braglia.
Si arriva alle fasi cruciali della gara con in lizza 4 giocatori, tutti reggiani a conferma dell’ottima qualità locale che disponiamo.
Lugli Gianni – Bussei Stefano – Braglia Alan – Galazzo Luca.
La prima semifinale Lugli – Braglia vede la vittoria di Lugli per 100 – 64 su Braglia un pò stanco e sottotono dopo la gran prova fornita contro Pasinelli, ma soprattutto contro il quotato compagno di squadra Beneventi.
La seconda semifinale vede la vittoria di Bussei Stefano allo sprint per 100 – 90, dopo un bel recupero di Galazzo Luca che nonostante la sconfitta ha disputato un torneo da protagonista imponendosi come la grande rivelazione del torneo.
Atto finale con la sfida tra Lugli Gianni e Bussei Stefano, con la vittoria meritata da parte del Master Carpigiano Lugli, che ha deliziato le foltissime tribune del Tex Master per l’intera giornata.Un plauso và anche a Bussei S. per la grande prova fornita e per la spettacolarità del suo gioco.
Un Grandissimo ringraziamento al Tex Master e a tutti gli organizzatori di questo evento, agli arbitri e al pubblico che è stato numerosissimo sin dalle prime partite delle fasi finali.
(Da sinistra Lugli Gianni – Sig.ra Boselli – Bussei S.)
CLASSIFICA FINALE:
1° LUGLI GIANNI (M) RE
2° BUSSEI STEFANO (1) RE
3° BRAGLIA ALAN (1) RE
3° GALAZZO LUCA (2) RE
5° BENEVENTI LUCA (1) RE
5° CATELLANI GABRIELE (2) RE
5° CECCARELLI CRISTIAN (3) RE
5° BUSSEI CRISTIAN (2) RE
Alan Braglia