Rendiconto Gara Nazionale Individuale 3° Trofeo Pegic – OPEN e individuale 3^ Cat. – 4^ Trofeo Max Piano Bar – c/o Circolo A. COSTA Carpi: Carlo SANDRINI e Luca BERGAMINI mattatori…!
La legge di Carlo Sandrini, ennesima affermazione nazionale.
Carlo Sandrini insaziabile profeta in patria supera Valerio di Perugia Cardone allo sprint finale. Rocco Paterna e Andrea Lugli sempre di Reggio Emilia sul podio. Giornata speciale per Reggio che festeggia anche nei terza categoria con Luca Bergamini
Presso il Csb Andrea Costa di Carpi si è disputata la classica manifestazione nazionale di biliardo a boccette che ha avuto l’adesione di 208 giocatori (128 open e 80 terza categoria). La competizione principale aperta a tutte le categorie 3° trofeo Pegic è stata vinta dal nostro portacolori reggiano Carlo Sandrini che milita nel campionato di A1 nelle fila del fortissimo Csb Manuel Caffè Bocciofila Imola, mentre nel campionato di Reggio Emilia gioca nel Bar Vagabondo Carpineti.
Nella finalissima supera il perugino Valerio Cardone del Csb President Park Forlì per 100 a 97.
Carlo assoluto protagonista della gara dove tra l’altro ha superato sua maestà Yuri Minoccheri nelle batterie e Cristofori e Molduzzi nelle fasi finali del torneo. Terzo posto per il forlivese Rocco Paterna del Csb Bussecchio, sconfitto in semifinale da Sandrini per 100 a 67, e per il reggiano Andrea Lugli ottimo terzo posto del Csb Tex Master Novellara, eliminato da Cardone per 100 a 75. Al quinto posto si sono piazzati Fabio Arleoni e Alessandro Savarese sempre di Reggio Emilia, ed autori di un’ottima gara disputata su ottimi livelli di gioco.
Oltre alla gara Open, si è svolta una gara riservata alla terza categoria in cui si è imposto un determinatissimo Luca Bergamini di Reggio Emilia giocatore che milita nella “cantera” del Circolo Il Quartiere di Fosdondo, che ha avuto la meglio su Giampaolo Villa di Bergamo (80 a 55), terzo posto per Piero Romagnoli di Forlì e Fabio Luppi di Reggio Emilia.
Da segnalare come sempre l’ottima organizzazione da parte del Circolo A. Costa Carpi con Alberto Pavarotti (Dir. Andrea Costa Carpi) sempre in prima persona e artefice dell’iniziativa e il tanto pubblico che già dalle batterie eliminatorie come da tradizione ha riempito le tribune della bella sala del circolo.
Un ringraziamento al Presidente Lauro Caffarri che grazie al suo impegno e dedizione ha permesso lo svolgimento impeccabile della manifestazione.