FIBIS Reggio Emilia

Hot! LUCA Beneventi CAMPIONE ITALIANO SINGOLO 1a CATEGORIA e nuovo MASTER

Imola 30 aprile 2017

Campionato italiano prima categoria individuale

 

Alla Bocciofila Imolese LUCA BENEVENTI giocatore in forza al Tex Master Novellara si è laureato Campione Italiano singolo di 1a Categoria ottenendo così la prestigiosa promozione alla categoria Master PER L’ANNO 2017/18, Sconfitto in finalissima il plutitolato Luca Molduzzi per 100 a 51 autore comunque di una gara di altissimo livello. Al terzo posto l’intramontabile Brunaldo Cicognani e il romano Patrizio Currella.

Al quinto posto  si sono piazzati Massimo Sala di Reggio Emilia sconfitto appunto nel derby reggiano dal vincitore, Luca D’Ambra di Livorno, Ivan Bianchi di Macerata,e Francesco Paletto di Venezia.

Alla gara hanno partecipato circa 160 giocatori.

La vittoria di Beneventi e il tricolore sono arrivati dopo svariate finali e semifinali perse per un soffio (in coppia e a squadre) infrangendo il sogno della gloria, che invece questa volta appaga tutte le precedenti delusioni.

Luca ha meritato questo trionfo per continuità di rendimento durante tutta la gara, sempre preciso in bocciata e con giocate di altissimo livello.

Con questa straordinaria e prestigiosa vittoria Beneventi raggiunge Carlo Sandrini, Claudio Gualandri e Gianni Lugli nell’elite del biliardo Nazionale, la categoria MASTER.

Complimenti dal Comitato Provinciale di Reggio Emilia al neo Master Luca…!