“Il Mese del biliardo 2013” FINALISSIMA SERIE A2
Nella serata di Martedì 21 maggio nella splendida sala biliardi del Tex Master di Novellara, nell’ambito della manifestazione “Il mese del biliardo” sì è svolta la finalissima del Campionato Provinciale a squadre serie A2.
In lizza per l’ambito titolo le due dominatrici della regolar season, e precisamente il Bar Soprt Vezzano e La Cantonese, già finalista della Coppa Campioni.
Quindi si può parlare di una finale annunciata, in quanto le due compagini hanno dimostrato la maggior regolarità e tasso tecnico superiore alle avversarie durante tutta l’annata.
Si inizia con due singoli e una coppia. Marzi ha vita facile contro Panciroli in evidente difficoltà in accosto, uno dei suoi punti di forza, e così la Cantonese si porta in vantaggio. Fontana Paolo per con grande fatica in un match tiratissimo ottiene la vittoria contro il coriaceo Fantuzzi.
2-1 per il Bar Soprt Vezzano grazie alla vittoria della coppia Caraffi – Pellegrini agevolati da un errore molto evidente degli avversari.
Nella seconda tornata, inizio in salita per i vezzanesi con tutti i match in difficoltà.
Damenti grazie a molti realizzi, ottiene la vittoria contro un buon Beltrami, ma a questo punto Gennari Juri e la coppia Castagnoli – Fausti cambiano marcia ottenendo entrambi le vittorie per festeggiare l’ambito titolo di Campioni Provinciali SERIE A2.
Grande pubblico che come sempre ha assistito con interesse all’ottimo livello di gioco della finale.
Complimenti al Bar Soprt Vezzano per la grande vittoria.
La formazione del BAR SPORT VEZZANO FERRARI & PELLEGRINI
CAMPIONE PROVINCIALE SERIE A2