FIBIS Reggio Emilia

Hot! CSB “LA CANTONESE” CAMPIONE D’ITALIA 2^ Categoria a squadre

Nel weekend del 9-10 Novembre nella bellissima sala biliardi del Bar ZAC di ANZOLA IMOLA
si sono svolti i Campionati Italiani a squadre di 2^ Categoria.

Grandissima prestazione e vittoria finale da parte delIl C.S.B. La Cantonese di Carpi appartenente al Comitato di Reggio Emilia che conquista il Titolo Italiano a squadre di 2 Categoria dominando in finale il Leon d Oro di Molinella.

La fortissima squadra Carpigiana è composta da Iaccarino (1° singolo), Ghelfi-Formentini (coppia) e da Andrea Pavarotti (ulitmo frazionista)
La Finale è stata Gara nella quale i Gargallesi sono subito partiti forte con Iaccarino primo Singolo che contro Marani del Leon d Oro ha saputo capitalizzare i 2 pallini bocciati in più con altrettanti filotti mentre l esperto individuale di Molinella ha dovuto faticare non poco per tenere lo scarto della prima frazione ad una ventina di punti.
Nella seconda frazione (coppie)si è subito consumato un tentativo di rimonta del duo Martin-Lazzari che ha portato il punteggio della sfida sul 77-84.
Poi un paio di errori di angolo di Martin(nel complesso gli unici della sua gara)sono stati sfruttati al meglio dalla coppia Cantonese Ghelfi-Formentini(12 punti di calcio,2 punti di colore e 8 di bocciata)che ha girato sul 111-78 facendo entrare in scena Pavarotti Singolo della Cantonese (decisivo in semifinale contro il Kobra San Lazzaro) contro Dolzani di Molinella.
Tentativo di riavvicinamento di Dolzani che ha prodotto un magro recupero fino a quando un calcio da 8 ed uno da 16 spettacolare e tecnicamente perfetto hanno spaccato la partita a favore di Pavarotti che dopo un paio di mani ha chiuso la contesa in modo convincente.
Punteggio finale 170-146.

Successo meritatissimo per la compagine Carpigiana e soprattutto per il Capitan Ghelfi, che dopo vari secondi posti a livello provinciale e regionale si è tolto la soddisfazione boccettistica della carriera, vincendo un titolo tricolore meritatissimo…

Una citazione particolare và spesa per l’utlimo frazionista Andrea Pavarotti, che ha sempre giocato in maniera imeccabile con giocate tecnicamente perfette e spettacolari nei momenti topici delle partite, trascinando i compagni alla vittoria finale.

COMPLIMENTI RAGAZZI

campioni italianiDa sx, il direttore di gara; Iaccarino, Formentini, Ghelfi, e Pavarotti A. NUOVI CAMPIONI ITALIANI 2^ CATEGORIA